FONDI & C — 15 novembre 2013

Rothschild & Cie Gestion, la società  – basata a Parigi – del gruppo francese Rothschild dedicata alla attività di asset management e alla consulenza per investitori istituzionali e intermediari finanziari, sbarca a Milano con i nuovi uffici in via Santa Radegonda 8, dove ha sede anche Rothschild Global Financial Advisory, che svolge attività di advisory finanziario in Italia da vent’anni. A curare l’ingresso e lo sviluppo del business nel nostro Paese sarà Alessio Coppola, nominato country manager per l’Italia.

Coppola, 36 anni, approda in Rothschild & Cie Gestion dopo un percorso nell’industria dell’asset management, iniziato in Société Générale Asset Management come responsabile della distribuzione sia per il business retail che per il wholesale e proseguito in Prima SGR dove si è occupato dello sviluppo marketing e vendite. Dopo la fusione di Prima SGR con Anima a fine 2011, Coppola ha guidato dal gennaio 2012 lo sviluppo del business wholesale di Anima SGR, uno dei più grandi asset manager in Italia.

Obiettivo di Rothschild & Cie Gestion, con asset in gestione per circa 22 miliardi di euro,  è sviluppare il business dell’asset management attraverso relazioni di lungo periodo con i propri clienti  contando su una ampia gamma di fondi comuni di investimento (azionari, obbligazionari corporate area euro, bilanciati e flessibili globali) e sull’offerta di soluzioni di investimento dedicate. Il team di gestione è composto da 40 tra fund manager, analisti ed economisti.

Puntiamo a differenziarci grazie al nostro stile di gestione e a un’offerta di elevata qualità che ci ha permesso di raggiungere i primi posti nel mercato istituzionale e retail in Francia e confidiamo possa essere apprezzato anche nel mercato italiano”, ha dichiarato Alessio Coppola. “Gli investitori istituzionali e la clientela privata, sono sempre più interessati ad individuare gestori professionali in grado di creare valore attraverso scelte attive di portafoglio, motivate da capacità ed esperienza: il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri clienti la stessa professionalità e serietà che hanno contraddistinto le attività sui mercati finanziari internazionali dei Rothschild per oltre 250 anni e che ancora oggi sono alla base del nostro business. Vogliamo far conoscere il nostro brand e i nostri fondi agli investitori italiani e puntiamo a costruire un team dedicato tutto italiano nei prossimi mesi”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 4.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 2 votes)
Rothschild & Cie Gestion arriva in Italia, 4.0 out of 10 based on 3 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento