RUBRICHE — 11 febbraio 2016

agenda

Gli imperdibili di febbraio

Gli eventi culturali, fieristici e musicali di più alto livello lungo la Penisola

 

Virginia Raffaele Performance – Teatro Verdi, Montecatini, h 21.00. Biglietti da 25,30 euro.

Un’occasione da non perdere per godersi dal vivo la verve comica e irriverente di Virginia Raffaele prima del suo approdo sul blasonato palcoscenico del Festival della canzone italiana di Sanremo. Raffaele porta in scena le sue maschere più popolari (Ornella Vanoni Belen Rodriguez, il Ministro Boschi…) per una serata da non perdere.

 

Serata finale Festival di Sanremo – Teatro Ariston di Sanremo, Biglietti da 320 euro.

L’unica certezza è il nome del conduttore, Carlo Conti e dei valletti (quest’anno infatti ci sarà anche Gabriel Garko ad affiancare il presentatore). Per tutto il resto e, soprattutto, per scoprire i cantanti in lizza per l’agognato primo posto del concorso, occorrerà aspettare la serata finale del più importante festival della canzone italiana.

 

Capodanno Cinese – Trafalgar Square, Chinatown e West End Londra. Tutta la giornata. Evento gratuito. Per chi volesse programmare un week end oltreconfine, la celebrazione del Capodanno cinese a Londra è un ottimo spunto. Quelle di Londra sono infatti le più grandi al di fuori dell’Asia. Le festività includono la parata nel West End con danza del leone, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio.

 

Gran Galà des etoiles – Teatro Politeama Genovese, Genova, h 21.00.Biglietti da 31 euro..

Una serata speciale in cui i migliori danzatori del panorama italiano e internazionale eseguiranno passi a due e variazioni solistiche delle coreografie di Alex Atzewi sulle musiche di Vivaldi, Haendel e Bach.

 

Rocky Horror LiveTeatro LienarCiak di Milano, h 21.00. Biglietti da 28 euro.

Torna in scena interamente suonato e cantato dal vivo il Rocky Horror Show, il musical rock di Richard O‘Brien che ha rivoluzionato un genere facendo ballare tre generazioni. Come da tradizione, il pubblico verrà dotato di oggetti per partecipare alla rappresentazione.

 

Cats Teatro Carlo Felice di Genova, h 20.30. Biglietti da 38,5 euro.

Con una colonna sonora firmata da Andrew Lloyd Webber, scenografie spettacoli e splendidi costumi, la produzione internazionale di Cats è pronta a far rivivere la magia di uno show che unisce fantasia, dramma e romanticismo. Il musical, basato su “Old Possum’s Book of Pratical Cats” di T.S. Eliot, ripropone in questa tournée il team creativo originale con la regia di Trevor Nunn. Dal suo debutto ad oggi Cats è stato visto da più di 73 milioni di persone.

 

Il principe abusivo Mediolanum Forum di Assago, h 21.00, biglietti da 38,5 euro

Debutta lo spettacolo firmato da Alessandro Siani. La commedia, che riprende il film dello stesso autore, porta in scena due mattatori della comicità italiana: lo stesso Siani e Christian De Sica.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Share

About Author

(0) Readers Comments

Lascia un commento