CONSULENTI — 26 marzo 2014

Sono stati oltre i 600 i promotori finanziari e i banker che hanno partecipato nei giorni scorsi alle presentazioni di Milano (Galleria Campari) e Roma (museo Maxxi) dei nuovi prodotti e servizi di Parvest, la gamma di punta di Bnp Paribas Investment Partners.

 

Un’offerta al vertice di mercato
Grazie alla nuova offerta Parvest, BNP Paribas Investment Partners diviene il primo operatore europeo nel campo della gestione patrimoniale, sia per le dimensioni dell’offerta (106 fondi che rappresentano attivi in gestione per 35 miliardi di euro) sia per l’ampiezza della diffusione presso i distributori (la Sicav è registrata in più di 30 Paesi).

Inoltre, la gamma Parvest nel gennaio di quest’anno è stata arricchita da quattro nuove strategie d’investimento: azioni di società a bassa e media capitalizzazione dei paesi nordici, azioni a bassa volatilità dei mercati emergenti, obbligazioni russe e valori immobiliari quotati europei. L’offerta, rimodellata in base alle più importanti tipologie di attivo, si articola attorno ai temi che riflettono le attuali sensibilità degli investitori: impiegare il risparmio in maniera consapevole attraverso i prodotti ISR (Investimenti Socialmente Responsabili), migliorare il dinamismo del portafoglio puntando sui mercati in crescita, investire nel lungo periodo per preparare l’avvenire, integrare il reddito e diversificare gli investimenti.

Secondo Philippe Marchessaux, amministratore delegato di BNP Paribas Investment Partners: “la nuova versione di Parvest è l’elemento trainante dello sviluppo internazionale di BNP Paribas Investment Partners. La gamma è stata profondamente ridisegnata, semplificata ed arricchita per fornire ai nostri clienti in tutto il mondo un accesso unico alle migliori competenze gestionali di BNP Paribas Investment Partners e dei suoi partner, ma anche un’ampia serie di nuovi servizi per aiutare gli investitori a risolvere tutti i dubbi e le problematiche nel campo degli investimenti.

Parvest nell’era digitale
Le nuove funzioni Parvest sono state concepite seguire più da vicino una clientela che richiede consulenza e sostegno durante tutto il ciclo di vita del risparmio. Questi servizi sono disponibili su una vasta gamma di supporti digitali: 7 nuovi siti internet, consultabili in 5 lingue diverse, una nuova applicazione iPad per disporre ovunque di un accesso semplice e permanente a tutte le informazioni, degli strumenti di simulazione per provare diversi programmi d’investimento, un blog per accedere in tempo reale alle analisi degli esperti di BNP Paribas Investment Partners, una presenza attiva sui social network per stare più vicino ai clienti e interagire con loro. Tanti nuovi strumenti per esplorare il nuovo mondo Parvest in sintonia con le nuove abitudini degli investitori.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
A Milano e Roma poker di banker al tour di Parvest, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento