NUOVI PRODOTTI — 08 gennaio 2014

Nordea Asset Management inaugura il nuovo anno annunciando il lancio di quattro nuovi fondi che andranno ad arricchire la gamma prodotti della SICAV Nordea 1.

Nordea 1 – Emerging Markets Small Cap Fund è gestito da Copper Rock Capital Partners LLC, società di gestione specializzata nelle small cap con sede a Boston. Attraverso una selezione di titoli di tipo bottom-up basata su un’analisi quantitativa e fondamentale, Copper Rock ricerca le small cap con maggiori opportunità di crescita ma che abbiano valutazioni simili alle large cap dei mercati emergenti.

Gestito dal team International Focus Equity, Nordea 1 – Chinese Equity Fund offre un portafoglio concentrato di titoli ad alta convinzione scelti sulla base della ricerca dei fondamentali. Il fondo mira ad investire in società di alta qualità in grado di beneficiare del forte sviluppo cinese e del passaggio del Paese ad un’economia maggiormente guidata dai consumi.

“Nel segmento del reddito fisso molti investitori sono alla ricerca di flessibilità per allocare gli investimenti nelle diverse asset class con minori vincoli rispetto ai benchmark ma sempre mantenendo un efficace controllo del rischio” dichiara Christophe Girondel, head of global distribution di Nordea “Col Nordea 1 – Unconstrained Bond Fund abbiamo voluto creare un prodotto in grado di massimizzare le opportunità dei mercati emergenti attraverso un processo di asset allocation multi-settoriale dinamico e una gestione attiva della duration”. Il fondo è gestito da MacKay Shields LLC, società di gestione specializzata nel reddito fisso USA.

Nordea 1- Nordic Corporate Bond Fund si concentra sul segmento obbligazionario dei corporate bond dei Paesi nordici investendo in un ampio spettro di rischio, escludendo il settore finanziario. Il fondo prevede la copertura dei cambi diversi dall’Euro.

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Quattro nuovi fondi da Nordea Asset Management, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Share

About Author

effemagazine

(0) Readers Comments

Lascia una risposta