Altro — 08 gennaio 2014

Allianz Global Investors rafforza il team dedicato allo sviluppo e alla gestione delle relazioni con gli investitori istituzionali in Italia, con la nomina di Filippo Battistini come head of institutional and fund buyers.

Questa nuova nomina – che segue di pochi mesi l’ingresso di Alberto D’Avenia come head of business development Southern Europe e country head Italia – contribuirà a rafforzare il posizionamento di AllianzGI nel segmento della clientela istituzionale.

Filippo Battistini proviene da State Street Global Advisors Ltd., società presso cui ricopriva la posizione di head of institutional business development. In precedenza ha lavorato in Axa Investment Managers Italia, Dexia AM e Monte Paschi AM SGR S.p.A.

Alberto D’Avenia ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso nel nostro team di Filippo, la cui profonda conoscenza del mercato italiano ci permetterà di proseguire il rafforzamento delle attività a presidio della clientela istituzionale. Nell’attuale contesto di financial repression la sfida più importante per gli investitori è la ricerca di rendimento, e questo rende prioritaria la definizione di servizi di consulenza e un’offerta di prodotti che risponda appieno ai bisogni dei clienti”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Share

About Author

effemagazine

(0) Readers Comments

Lascia un commento