FONDI & C — 18 dicembre 2013

CheBanca! – la banca retail del gruppo Mediobanca – lancia Risparmio Gestito e prosegue nel suo percorso di crescita e di “innovazione” in sintonia con quanto delineato nel piano industriale del gruppo a giugno 2013.

Tre le caratteristiche della nuova offerta:

i clienti possono scegliere liberamente fra 1800 fondi delle più importanti case di investimento.

un unico costo di gestione, nessun costo di sottoscrizione, uscita o switch.

per guidare i clienti meno esperti, CheBanca! metterà a disposizione sul sito e sull’homebanking i seguenti strumenti:

La mappa del risparmio: un’accurata selezione dei fondi inseriti in diverse macrocategorie posizionate su una mappa, in base all’orizzonte temporale e all’obiettivo di rischio/rendimento del fondo.

Video tutorial e dizionario dell’investitore

Confronta fondi

Simulatore piani di accumulo

Chat online

“I clienti oggi ricercano soluzioni di risparmio flessibili, comprensibili e trasparenti.” – commenta Roberto Ferrari direttore generale di CheBanca! – da noi è possibile trovare risposta a questi bisogni. Il cliente è libero di scegliere l’approccio che gli è più congeniale: accedere in autonomia ad un’ampia scelta di fondi oppure farsi aiutare dai tool dedicati sul sito o recarsi in filiale. Con un unico costo, quello di gestione. La nostra ambizione, come sempre, è di rappresentare una via diversa, creare un’offerta e un servizio che sul mercato ancora non esiste. Fedeli al nostro DNA: essere semplici, diretti ed efficienti”.

Con Risparmio gestito CheBanca! è possibile accedere a una selezione di oltre 1.800 Fondi Comuni d’investimento. I clienti possono scegliere se accedere liberamente a tutta l’offerta oppure se farsi guidare dai tool dedicati.

E’ possibile inoltre scegliere tra diverse modalità di sottoscrizione:

 (PIC) Versamento in unica soluzione

 (PAC) Piano di Accumulo

 

Per entrambe le soluzioni di investimento, è possibile chiedere in qualsiasi momento il rimborso parziale o totale delle quote. Inoltre sul sito è disponibile un simulatore che permette di ricostruire l’andamento storico di un piano di risparmio su un fondo o più fondi (fino a 5) mostrando l’evoluzione nel tempo del fondo/portafoglio di fondi scelti e del capitale versato.

All’interno dell’homebanking è possibile attivare la chat e farsi seguire passo passo dagli operatori CheBanca!

Altri strumenti a disposizione dei clienti: il dizionario dell’investitore e un video tutorial

come funziona:

Per accedere al risparmio gestito è sufficiente essere titolari di un conto titoli CheBanca!. Non è necessario avere un conto corrente.

Non ci sono costi di sottoscrizione, uscita o switch, si paga solo la commissione di gestione.

 

Per acquistare i fondi: 

– se si ha già Conto Titoli CheBanca! basta accedere alla sezione Investimenti e procedere alla ricerca di un fondo (per codice ISIN, per Casa di Investimento, impostando vari filtri a disposizione). Oppure lasciarsi guidare selezionando i fondi che sono stati scelti e posizionati sulla Matrice del Risparmio

-se non si è titolari di Conto Titoli, si può sottoscrivere il prodotto collegandosi al sito chebanca.it. Oppure in filiale o chiamando il Servizio Clienti.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.7/10 (7 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 2 votes)
CheBanca! ora propone anche i fondi: nasce l'offerta di Risparmio Gestito, 5.7 out of 10 based on 7 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento