CONSULENTI — 18 dicembre 2013

 

 

 

 

 

 

 

Bsi Europe, succursale italiana del gruppo Bsi, e Banca IPIBI Financial Advisory hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione di prodotti e  servizi di gestione patrimoniale e creditizi. L’accordo permetterà a Bsi di accrescere la sua capacità di penetrazione sul mercato italiano e a Banca IPIBI di avvalersi della grande esperienza e qualità del servizio di BSI, una tra le più importanti istituzioni di private banking a livello internazionale con oltre 72 miliardi di euro di masse gestite.

Grazie a questa partnership, la succursale italiana di Bsi potrà quindi contare, oltre che sui propri team, anche sulla cooperazione con i 200 professionisti di Banca IPIBI che opera con 3 filiali operative (Milano, Roma, Torino), 31 uffici di promotori finanziaria associati e 14 private office.

Si tratta, per BSI, del primo accordo di collaborazione stipulato dal suo ritorno in Italia con una presenza bancaria diretta, avvenuto lo scorso aprile. Oltre alla succursale bancaria di Bsi Europe a Milano, il gruppo Bsi è oggi presente in Italia attraverso una fiduciaria statica, Eos Servizi Finanziari, una società di trust, Aeon Trust, e Bsi Merchant, boutique di consulenza in ambito corporate finance, M&A, private equity e capital market.

“La collaborazione con Banca IPIBI Financial Advisory ci aiuterà ad ampliare la distribuzione dei nostri prodotti e servizi su un mercato strategico, come quello italiano, sul quale crediamo di poter giocare un ruolo importante, forti di oltre 140 anni di esperienza nella gestione patrimoniale – afferma Gabriele Corte, responsabile dello sviluppo del business per il mercato italiano di BSI Europe. “Oltre a questa collaborazione, non escludiamo che le sinergie con Banca IPIBI potranno allargarsi anche alle altre realtà del Gruppo BSI che operano in Italia”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con BSI, una società con una storia nobile e antica nella gestione patrimoniale ”  ha dichiarato Antonio Marangi, direttore mercato e consigliere delegato di Banca IPIBI Financial Advisory. “ Banca IPIBI, si sta distinguendo per il proprio modello di business fondato sulla consulenza e grazie alla partnership con il gruppo Bsi, arricchirà ulteriormente la gamma dei servizi private dedicati ai clienti nell’ambito della consulenza, proponendosi al mercato in modo ancora più completo e competitivo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 4 votes)
Banca IPIBI Financial Advisory insieme a Bsi Europe nel private banking , 10.0 out of 10 based on 3 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia una risposta