CONSULENTI — 16 dicembre 2013

 

 

 

 

 

 

Si è tenuto nei giorni scorsi a Palermo, al teatro Politeama, il secondo dei quattro incontri in programma per “Il percorso di educazione finanziaria”, il ciclo di appuntamenti organizzato dal team dei promotori finanziari di Banca Monte dei Paschi di Siena del capoluogo siciliano.

Gli incontri, coordinati dal city manager Maurizio Nicosia, si pongono l’obiettivo di rendere consapevoli i clienti delle loro scelte di investimento, tramite dei momenti di confronto e di analisi delle proprie scelte finanziarie: programmare in maniera consapevole e mirata i propri investimenti finanziari è fondamentale per una maggiore probabilità di realizzazione delle aspettative del futuro stile di vita.

Dopo il successo del primo incontro sul tema della previdenza in Italia, nel secondo appuntamento si è parlato del mondo degli strumenti finanziari e della psicologia comportamentale degli investitori. Il dibattito si è incentrato sull’effettiva conoscenza degli strumenti finanziari e sui presupposti che determinano la scelta degli investimenti.

L’iniziativa si è conclusa con una degustazione dei prodotti 1472, il marchio del gruppo Monte Paschi specializzato nella commercializzazione delle eccellenze eno-gastronomiche toscane. Prossimo appuntamento il 9 gennaio 2014, nella medesima location, per entrare nel merito della pianificazione finanziaria.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Promotori Mps, a Palermo proseguono gli incontri di educazione finanziaria, 5.5 out of 10 based on 2 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento