FONDI & C NUOVI PRODOTTI — 20 novembre 2013

Petercam ha completato la procedura di autorizzazione per il collocamento dei comparti della Sicav lussemburghese Petercam L Fund in Italia. I fondi sono pertanto disponibili anche per gli investitori  privati a partire da ieri, 19 novembre 2013.

Petercam L Fund Sicav si avvale dei servizi di Allfunds Bank – succursale italiana, in qualità di soggetto incaricato dei pagamenti e collocatore della Sicav, e di Santander Private Banking, in qualità  di sub-collocatore di Allfunds Bank. “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione” spiega Alessandro Fonzi, CFA, country head Italy, “in quanto i sub-collocatori, che si avvalgono dei servizi di Allfunds Bank, possono proporre ai propri clienti dei fondi unici, innovativi e con un buon track-record, secondo le modalità e i tempi che sono per loro più congeniali.” 

Quasi tutti i fondi di Petercam L Fund Sicav sono disponibili sia nella classe per privati (A e B) che nella classe retail (K ed L). Tutti i fondi hanno sia la classe a distribuzione dei proventi (A e K) che la classe a capitalizzazione (B ed L).

“Nel primo semestre del prossimo anno completeremo anche la registrazione della Sicav di diritto belga Petercam B Fund, che comprende la maggior parte delle strategie azionarie di eccellenza di Petercam” conclude Fonzi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Sicav: la lussemburghese Petercam L Fund registrata per il collocamento in Italia, 5.5 out of 10 based on 2 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento