Altro SOLO SUL WEB — 17 ottobre 2013

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente una buona notizia per le piccole e medie imprese alla ricerca di finanziamenti. Il Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei) e Alba Leasing (partecipata dalle principali banche popolari italiane) hanno sottoscritto un accordo a sostegno delle attività di ricerca, sviluppo e innovazione delle piccole e medie imprese italiane nell’ambito del risk sharing instrument (Rsi), un’iniziativa congiunta del gruppo Banca Europea per gli Investimenti e della Commissione Europea. Con tale accordo Alba Leasing, nel corso del prossimo biennio 2014-2015, potrà mettere a disposizione delle pmi un ammontare complessivo di 120 milioni di euro, con il supporto del 50% garantito dal Fei, per investimenti in ambito della ricerca & sviluppo e dell’innovazione tecnologica.

Grazie alla copertura di garanzia concessa dal Fei, Alba Leasing sarà in grado di ampliare la propria offerta di finanziamento a condizioni favorevoli alle piccole e medie imprese. Per il Fondo Europeo per gli Investimenti, che a livello europeo ha già garantito finanziamenti per oltre 1.800 milioni di euro, si tratta del quarto accordo Rsi siglato in Italia ed il primo con una società di leasing. Commentando la firma dell’intesa, Alessandro Tappi, responsabile garanzie, cartolarizzazione e microfinanza del Fei, ha dichiarato: “Siamo lieti di sottoscrivere un nuovo accordo nell’ambito del progetto Rsi in Italia a sostegno delle piccole e medie imprese innovative. Rilasciando una garanzia del 50%, il Fei aiuterà Alba Leasing ad assicurare che finanziamenti tanto necessari in questo periodo storico raggiungano efficacemente le imprese orientate all’innovazione nel Paese”.

In occasione della sottoscrizione dell’accordo, Massimo Mazzega, amministratore delegato di Alba Leasing, ha aggiunto: “L’intesa con il Fei ci consente di sostenere ulteriormente le nostre attività a supporto delle Pmi, in linea con gli obiettivi strategici della nostra società. Esso rappresenta un aiuto concreto e una forte azione atta a rinvigorire le relazioni tra Alba Leasing e la propria clientela, in particolar modo verso le pmi, motore trainante del nostro Paese”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
Imprenditore senza credito? Il Fei garantisce per te il leasing di Alba, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Share

About Author

Redazione Finanza.com

(0) Readers Comments

Lascia un commento