SOLO SUL WEB — 24 settembre 2013

La nuova edizione della manifestazione si terrà dal 26 al 28 marzo 2014. Tra le novità in corso d’opera un nuovo sito internet e delle aree B2B dedicate ai professionisti del risparmio.

Il 26, 27, e 28 marzo del prossimo anno tornerà in scena a Milano il Salone del Risparmio, l’unico evento italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio. Assogestioni, l’associazione organizzatrice della manifestazione, annuncia che il Salone avrà luogo nella stessa sede che lo ha ospitato negli ultimi anni: l’edificio Grafton dell’Università Bocconi di Via Roentgen, 1.

Sono già iniziati i lavori per l’organizzazione logistica e per la pianificazione delle conferenze durante le tre giornate del Salone. Nessuna modifica al format che ha decretato il successo dell’iniziativa: i primi due giorni vedranno come protagonista il pubblico degli addetti ai lavori, mentre le iniziative per i risparmiatori e gli studenti delle scuole superiori troveranno ampio spazio all’interno della terza giornata.

Ma gli organizzatori del Salone sono già all’opera per presentare alcune interessanti novità.
Nel 2014, infatti, a differenza delle edizioni passate, il pubblico degli operatori del settore potrà incontrarsi e seguire i corsi di formazione e di aggiornamento professionale all’interno di aree dedicate esclusivamente ai professionisti del risparmio. Gli obiettivi dell’iniziativa sono: creare un ambiente adatto a promuovere il networking, il dialogo e lo scambio di informazioni tra i professionisti; ampliare la gamma dei contenuti formativi offerti grazie all’impiego di un numero superiore di aule; ottimizzare il tempo e le energie che gli espositori e i professionisti della finanza dedicano alla manifestazione.

Tra le novità anche il restyling integrale del sito internet www.salonedelrisparmio.com che si compirà entro la fine del mese di ottobre e che sarà accompagnato anche da un redesign grafico della newsletter della manifestazione a cui sono iscritte oltre 23.000 persone. Il sito, rinnovato non solo graficamente ma anche e soprattutto nella struttura dei contenuti e nelle funzionalità tecniche, metterà al centro le conferenze in programma e i relatori che prenderanno parte al Salone del Risparmio. Sarà un vero e proprio portale verticale dedicato al risparmio, ottimizzato per la visualizzazione sui dispositivi mobili come smartphone e tablet oltre che per PC desktop, e sarà dotato di una piattaforma tecnologica all’avanguardia che renderà ancora più efficiente e semplice il suo utilizzo da parte degli utenti. Il nuovo sito del Salone sarà l’interfaccia con cui gli espositori e i visitatori potranno gestire integralmente la propria partecipazione alla manifestazione.

A sei mesi dalla nuova edizione sono già numerose le adesioni e non mancano le manifestazioni di interesse anche da parte di più grandi gruppi finanziari nazionali e internazionali. I Main Partner che hanno già confermato la propria partecipazione sono Aberdeen Asset Management, Anima SGR, Arca Sgr, BNP Paribas Investment Partners Sgr, Eurizon Capital, Invesco Asset Management, J.P. Morgan Asset Management, Pictet Asset Management, Ubi Pramerica SGR.

Tra i Partner hanno già confermato la propria presenza Axa Investment Managers Italia Sim, Banca Fideuram, Credit Suisse Italy, Morgan Stanley, State Street Bank, mentre le società che entrano a far parte della categoria degli Espositori sono Aletti Gestielle SGR, ETHENEA Independent Investors, Etica SGR, Euromobiliare Asset Management SGR, Financière de L’Echiquier, Fundinfo AG, HSBC Global Asset Management, Lyxor, Schroders Italy Sim, SELECTRA Investments Sicav, Threadneedle Investments, VG Sicav, Zenit SGR.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Share

About Author

effemagazine

(0) Readers Comments

Lascia un commento