Altro — 11 maggio 2012

SOCIAL INVESTITORI

Condividere informazioni e idee, confrontarsi e misurarsi sulle scelte: il fenomeno dei network e delle community per investire parte dagli Usa e arriva anche in Italia. Ecco che cosa bisogna sapere.

 

Investimenti e social network, la rivoluzione è cominciata: dai post su Facebook ai feed di Twitter, dai forum riservati agli investitori ai video educational caricati su Youtube si sta assistendo a una vera e propria esplosione.

Il fenomeno ha avuto un’irrefrenabile accelerazione negli utlimi mesi: un po’ per via del successo planetario dei social network, un po’ perchè l’immediatezza consentita da questi nuovi media si sposa alla perfezione con le esigenze degli investitori. Il punto di riferimento, come spesso avviene, sono gli Stati Uniti, dove si sta verificando una proliferazione di siti Internet dedicati ai cosiddetti social investor, ma anche in Italia si possono vedere le prime avvisaglie di quella che potrebbe essere una rivoluzione. Non a caso anche i principali attori dell’industria del risparmio hanno iniziato a muoversi su questo terreno.

Il fenomeno però…..

CONTINUA A LEGGERE SU F DI MAGGIO

RICHIEDILO AL TUO EDICOLANTE O VIENI A TROVARCI ALL’ITF DI RIMINI IL 17 E 18 MAGGIO!!!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Share

About Author

Redazione Effe

(0) Readers Comments

Lascia un commento